Spedizioni
LA VOLIERA spedisce in tutto il territorio italiano, isole comprese, mediante il Corriere Espresso GLS, TNT, PosteItaliane, UPS.
Tempi di consegna
I tempi di consegna vanno dalle 24 alle 48 ore.
Spedizioni e Consegna
Per fornire al cliente un servizio veloce, sicuro e professionale, le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni lavorativi, dal Lunedì al Giovedì, festivi esclusi.
PESO | NORD ITALIA | CENTRO ITALIA | SUD ITALIA E ISOLE |
1kg | 7,50€ | 7,50€ | 7,80€ |
2kg | 7,60€ | 7,60€ | 7,90€ |
3kg | 7,80€ | 7,80€ | 9,00€ |
5kg | 10,00€ | 10,00€ | 11,50€ |
10kg | 10,00€ | 10,00€ | 11,50€ |
25kg | 15,00€ | 15,00€ | 17,00€ |
50kg | 21,50€ | 21,50€ | 26,50€ |
75kg | 31,50€ | 31,50€ | 43,50€ |
100kg | 42,50€ | 42,50€ | 60,00€ |
150kg | 69,00€ | 69,00€ | 90,00€ |
300kg | 120,00€ | 120,00€ | 190,00€ |
450kg | 140,00€ | 140,00€ | 230,00€ |
600kg | 149,00€ | 149,00€ | 245,00€ |
750kg | 159,00€ | 159,00€ | 250,00€ |
900kg | 169,00€ | 169,00€ | 270,00€ |
1050kg | 179,00€ | 179,00€ | 280,00€ |
1200kg | 189,00€ | 189,00€ | 290,00€ |
Imballaggio
Poniamo particolare cura nella preparazione degli imballaggi che vengono effettuati con la massima cura ed attenzione.
Come imballaggi vengono utilizzati scatole di cartone pressato, robuste e solide, nel cui interno vengono aggiunte, a seconda del contenuto, materiale di protezione come carta, cartone, bolle d’aria e pluriball per proteggere la merce e garantire che venga consegnata intatta così come parte dai nostri magazzini.
Come seguire lo stato dell’ordine e della spedizione
Quando un cliente effettua un’ordine, al termine della procedura di acquisto riceverĂ sempre una e-mail di conferma nella quale è riportato il riepilogo dell’ordine con le tutte le specifiche richieste. In oltre appena il pacco sarĂ in partenza vi verrĂ inviata una seconda mail della partenza.
Tempi di evasione ordine
Gli ordini vengono elaborati entro due giorni lavorativi dalla ricezione. Una volta portato a termine l’acquisto e ricevuta la mail di conferma d’ordine, gli ordini verranno evasi. I tempi di consegna della merce potranno variare a seconda del prodotto scelto. L’evasione potrĂ subire dei ritardi durante le festivitĂ . Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al Giovedì, esclusi festivi e feste nazionali. LA VOLIERA non è responsabile per i ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha emesso l’ordine a LA VOLIERA.
Il giorno di consegna dipenderĂ dalla localitĂ di destinazione e dalla disponibilitĂ della merce ordinata. Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.
Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo dal Cliente indicato nella procedura d’acquisto attraverso il vettore in tutto il territorio italiano ad eccezione di Campione D’Italia e Livigno. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo indicato. LA VOLIERA non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.
E’ possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo piĂą comodo: la propria residenza, l’ufficio o l’indirizzo di un’altra persona. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.
Nessuna responsabilitĂ può essere imputata a LA VOLIERA in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, nĂ© danneggiato, nĂ© bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrĂ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilitĂ di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrĂ annullato.
Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia piĂą disponibile o in vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, LA VOLIERA comunicherĂ l’inconveniente entro 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione. Nel caso il Cliente abbia giĂ provveduto al pagamento dell’ordine, LA VOLIERA provvederĂ al rimborso completo dell’importo il piĂą presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto. Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non verrĂ quindi evaso.
ModalitĂ di pagamento
Per ogni ordine effettuato LA VOLIERA emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di vendita.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantitĂ , previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrĂ ritenersi annullato.
Nei casi di acquisto della merce con modalitĂ di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederĂ ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
Su richiesta, può essere emessa una fattura della merce spedita all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarĂ possibile dopo l’emissione della stessa.
L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente (per i motivi esposti al successivo punto 4B) sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore per cause non imputabili alla propria volontĂ , verrĂ effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
LA VOLIERA si riserva la facoltĂ di richiedere al Cliente documenti integrativi comprovanti la titolaritĂ della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione LA VOLIERA riserva la facoltĂ di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
Recesso & garanzia legale
Garanzia legale
I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione.
La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell’ambito della propria attivitĂ imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.
La garanzia legale dĂ diritto a richiedere a LA VOLIERA, la sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa, considerati: l’entitĂ dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualitĂ che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al Cliente;
nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il Cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo. Nel determinare l’importo della riduzione si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entitĂ per i quali non è stato possibile procedere alla sostituzione del prodotto non si potrĂ procedere alla risoluzione del contratto.
Il venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 30 giorni dalla consegna.
Al fine di far valere la garanzia il Cliente deve per legge:
– conservare e esibire lo scontrino di acquisto;
– denunciare il vizio entro sette giorni dalla sua scoperta;
B. Diritto di recesso
LA VOLIERA si riserva il diritto di non accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilitĂ in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltĂ , entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilitĂ di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalitĂ e senza necessitĂ di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrĂ rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrĂ essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrĂ poi essere comunicata entro otto giorni.
Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontĂ di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all’indirizzo dell’azienda).
Il consumatore dovrĂ poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrĂ effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.
Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilitĂ della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrĂ essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, LA VOLIERA provvederĂ a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarĂ resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrĂ contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, LA VOLIERA provvederĂ a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui LA VOLIERA è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.
Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.
Richiesta di Annullamento dell’Ordine
L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrĂ addebitato alcun costo al Cliente. Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti giĂ affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrĂ esercitare il diritto di recesso e rispedire a LA VOLIERA la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.
Ad ogni Utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:
– utilizzare il sito di LA VOLIERA per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietĂ industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
– impersonare identitĂ altrui, nascondere la propria identitĂ o fornire direttamente o indirettamente informazioni false;
– effettuare attraverso il Portale attivitĂ di propaganda, sponsorizzazione, pubblicitĂ o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale;
– copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione del sito di LA VOLIERA; causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.
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