Termini e condizioni

Termini e Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate da La Voliera di Barbiani Fabio e C. s.n.c., nei normali orari lavorativi feriali.
1.2 Qualsiasi deroga sarà valida solo se concordata per iscritto tra La Voliera e l’Ordinante.

Art. 2 – Ordini

L’invio dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione delle presenti condizioni. La Voliera si riserva il diritto di non accettare gli ordini ricevuti.

Art. 3 – Oggetto degli ordini

3.1 L’ordine include solo i prodotti specificamente indicati. Descrizioni o elenchi verbali non avranno valore, se non confermati per iscritto.
3.2 L’Ordinante deve indicare chiaramente i prodotti utilizzando codice e descrizione del listino aggiornato, che è da considerarsi puramente indicativo.

Art. 4 – Prezzi

4.1 I listini non costituiscono offerta, sono indicativi e modificabili senza preavviso.
4.2 I prezzi sono espressi in euro, IVA inclusa, trasporto e assicurazione esclusi, e sono quelli confermati nell’ordine.

Art. 5 – Consegna

5.1 Gli ordini si intendono franco deposito di La Voliera. Il trasporto è a carico e rischio dell’Ordinante.
5.2 In assenza di accordi diversi, il trasporto viene gestito da La Voliera per conto dell’Ordinante.
5.3 I costi e i rischi del trasporto sono sempre a carico del cliente, anche in caso di irreperibilità o rifiuto della merce.
5.4 I termini di consegna decorrono dalla conferma d’ordine e possono subire ritardi fino a 30 giorni senza diritto a risarcimenti.
5.5 In caso di forza maggiore (scioperi, guerre, epidemie, ecc.), La Voliera non sarà responsabile di ritardi o mancata consegna.
5.6 La Voliera può effettuare consegne parziali.
5.7 Le consegne si intendono effettuate al piano terra.

Art. 6 – Reclami

6.1 Il cliente è tenuto a verificare subito i prodotti al momento della consegna.
6.2 Eventuali reclami (quantità, danni visibili) devono essere presentati entro 48 ore, segnalati al corriere e comunicati per iscritto.
6.3 La restituzione dei prodotti richiede autorizzazione scritta. Le spese di trasporto e gestione sono a carico del cliente.
6.4 Anche in caso di resi autorizzati, i costi sono interamente a carico dell’Ordinante.

Art. 7 – Garanzia

7.1 I prodotti sono garantiti per 1 mese dalla spedizione contro vizi di produzione o difetti nei materiali.
7.2 La garanzia è limitata a riparazione, sostituzione o sconto, a discrezione di La Voliera.
7.3 Non sono coperti costi di manodopera, trasporto, montaggio o smontaggio.
7.4 Sono esclusi dalla garanzia:
• materiali soggetti a usura (es. guarnizioni, mangimi, accessori)
• danni da uso improprio o negligente
• modifiche non autorizzate
7.5 Qualsiasi intervento non autorizzato comporta decadenza dalla garanzia. I prodotti devono essere restituiti completi, imballati e integri.
7.6 La Voliera non è responsabile di danni diretti o indiretti derivanti dall’uso o mancato uso dei prodotti.
7.7 In caso di merce messa in giacenza per mancanza di dati (indirizzo, numero, telefono), se il cliente chiede il rimborso, verrà restituito solo il 50% del valore dell’ordine.

Art. 8 – Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Cremona, salvo i diritti inderogabili dei consumatori.

Art. 9 – Contatti

Per informazioni o comunicazioni:
📧 info@lavolieradibarbiani.it

Unisciti e ricevi offerte esclusive per i tuoi pets!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.